Recupero Dati RAID, NAS, Server

Recupero Dati Lab è in grado di ripristinare da Server, NAS e RAID sia le perdite di dati dovuti a malfunzionamenti o guasti che le perdite dovute a cancellazione accidentale, tali lavorazioni, vengono dirette e condotte da ingegneri ed esperti di Recupero Dati Lab.

I malfunzionamenti o eventuali guasti di Server, NAS e RAID si ripercuotono su tutti i client che ne fanno uso in quanto elemento fondamentale dell’infrastruttura IT di cui fanno parte. Pertanto, si adottano accorgimenti volti a garantire alta affidabilità che garantisca continuità di servizio (disponibilità), robustezza ai guasti e alta sicurezza ovvero protezione da attacchi informatici ma nonostante tutte le precauzioni possono accadere guasti, malfunzionamenti o cancellazioni accidentali.

Recupero Dati Lab è in grado di ripristinare con successo tutti i principali sistemi raid: RAID 0, RAID 1, RAID 2, RAID 3, RAID 4, RAID 5, RAID 6, RAID 7, RAID 10, RAID 15, RAID 50 e RAID USB.

Il RAID permette di combinare un insieme di dischi in una sola unità logica, in questo modo, il sistema operativo gestisce i differenti dischi come un unico volume. Questi sistemi sono tipicamente usato nei server o nei NAS, di solito, implementato con dischi di identica capacità.
Nonostante vengano utilizzati proprio per la loro affidabilità, per l’aumento dell’integrità dei dati, per la tolleranza ai guasti e le prestazioni, rispetto all’uso di un disco singolo, anche essi sono soggetti a crash o malfunzionamenti.

Cosa posso recuperare?

Tutti i file presenti e cancellati non sovrascritti, che includono:

  • Documenti (PDF, Word, Excel, Power Point, ecc.)
  • File Multimediali (Foto, Video, Audio, Photoshop, Illustrator, ecc.)
  • File di progettazione (Autocad, Blender, Revit, Solid Edge, ecc.)
  • File di programmazione (Python, Visual Studio, Android Studio, ecc.)

Procedura attività di recupero

Diagnosi:
Durante la fase iniziale procediamo con una diagnosi approfondita volta ha verificare l’esatto danno riportato o in caso di cancellazione accidentale si procede alla ricerca dei dati persi, questa attività viene eseguita con strumenti professionali e se necessario si acquista anche un disco donatore dal quale si estraggono le componenti funzionanti per effettuare la sostituzione parti in camera bianca.

Lavorazione:
Se non specificato viene rilevato l’ordine corretto dei dischi che compongono il RAID, in seguito si individuano gli hard disk che presentano guasti.
A questo punto è possibile procedere con l’eventuale sostituzioni parti e/o la ricostruzione dell’unità RAID dalla quale sarà possibile effettuare copia dei dati recuperati, nomi directory o file su uno o più dischi, a seconda della capacità richiesta.

Consegna:
È la fase conclusiva del lavoro, vengono copiati tutti i dati su un nuovo supporto che potrà essere fornito dal cliente o da noi.

Se non riesco a venire a Brescia, posso spedire il dispositivo? Si!

  1. Se il NAS contiene molti dischi o è pesante, estrai gli hard disk numerandoli secondo la loro posizione (1, 2, 3, 4, …);
  2. Inserisci il/i dispositivo/i in una scatola di cartone con dimensioni adeguate;
  3. Riempi lo spazio vuoto con plastica a bolle d’aria, carta o spugna;
  4. Compila e inserisci nella scatola la lettera d’incarico che ti è stata inviata per e-mail;
  5. Spedisci tramite corriere espresso a: STUDIO INGEGNERIA INFORMATICA FORENSE ING. MICHELE VITIELLO, Via Cefalonia 70, 25124 Brescia (BS)
  6. Avvisaci tramite mail o telefono dell’avvenuta spedizione;

Per informazioni contattaci al numero 030.2421796, puoi scriverci su Whatsapp oppure scrivici attraverso il form.

Contattaci

Indirizzo: Via Cefalonia 70, 25124, Brescia
Orari: Lun – Ven 9 – 13, 14 – 18
Tel.: 030.2421796
Fax: 030.7771728
E-mail: info@recuperodatilab.it
P.I.: 01931260507